Email: latte@montebaducco.it
WhatsApp: 3334426648

Latte di Asina in Polvere - Biomilkey

Biomilkey è il nome commerciale del nostro latte di asina pastorizzato e liofilizzato (in polvere).

BIOMILKEY è una polvere bianca dal gradevole odore lattiginoso, ottenuta da latte intero di asina mediante liofilizzazione e soddisfa tutti i requisiti igienico-sanitari degli alimenti.

  • Prodotto naturale puro, senza zuccheri aggiunti, senza additivi, senza aromi artificiali
  • Prodotto utilizzato per diversi scopi benefici
  • Liofilizzato con tecnologia italiana, il latte di asina non è diverso dal latte di asina fresco, perché solo ca il 90% dell'acqua viene rimosso dal latte di asina

Donkey Milk Powder - Biomilkey

Biomilkey it is the trade name for our pasteurized and freeze-dried (powdered) donkey milk.

It is presented as a white powder with a pleasant milky odor; meets all food hygiene requirements according to the European / US standard.

  • Pure natural product, without added sugars, without additives, without artificial flavors
  • Product used for various beneficial purposes
  • Freeze-dried with Italian technology, donkey milk is no different from fresh donkey milk, because only about 90% of the water is removed from donkey milk

Benefici

• Studi clinici condotti dimostrano l'efficacia del latte di asina nel trattamento di diversi disturbi

• Facilmente digeribile

• Facile reperibilità per i residenti in Europa, USA e vari paesi extraeuropei. BIOMILKEY può essere consumato tutto l'anno, ha una durata di conservazione minima di 24 mesi a temperatura ambiente

• Latte biologico, gli animali sono allevati in un'oasi rurale immersa nel territorio reggiano

Benefits

• Clinical studies conducted demonstrate the efficacy of donkey milk in the treatment of various ailments

• Easily digestible

• Easy to find for residents in Europe,  USA and various non-European countries. BIOMILKEY can be consumed all year round, has a minimum shelf life of 24 months at room temperature

• Organic milk, the animals are raised in a rural oasis  in Reggio Emilia area (Italy)

Come utilizzare BIOMILKEY ?

Per ripristinare il contenuto naturale del latte di asina, si consiglia di miscelare BIOMILKEY con acqua nelle seguenti porzioni standard:

 

3 cucchiai
di polvere
10 g
1 bicchiere
di acqua a 80°C
100 ml
Latte di asina
BIOMILKEY

Puoi aggiungere meno acqua, non intaccherà le proprietà benefiche del prodotto. Inoltre, può essere consumato secco.

HOW TO USE BIOMILKEY?

To restore the natural content of donkey milk, it is recommended to mix BIOMILKEY with water in the following standard portions:

 

3 tsp of powder
10 g
1 glass
of water a 80°C
100 ml
Donkey milk
BIOMILKEY

You can add less water, it will not affect the beneficial properties of the product. In addition, it can be eaten dry.

Qual è la differenza tra lattosio nel latte materno, latte di asina e lattosio nelle  formule artificiali?

Il lattosio è uno dei carboidrati più importanti nel latte materno. I produttori di formule artificiali aggiungono volontariamente lattosio nelle loro formule. Tuttavia a volte i bambini allattati artificialmente devono passare a formule senza lattosio, poiché i loro corpi non sono in grado di elaborare questo tipo di lattosio.

Allora cosa succede nell 'organismo ? il  lattosio è amico o nemico ?

Si scopre che il lattosio nel latte materno e nella formula sono due diversi isomeri del lattosio (sono formati dalle stesse molecole ma hanno una diversa conformazione spaziale).

La principale fonte di carboidrati nel latte materno è il beta-lattosio (β-lattosio). Il lattosio costituisce l'80-90% di tutti gli zuccheri nel latte materno e fornisce fino al 40% del fabbisogno energetico di un bambino. Il lattosio nel latte di asina, così come nel latte di donna, è costituito da beta-lattosio e in quasi le stesse quantità.

Il latte vaccino e, di conseguenza, le miscele invece contengono alfa-lattosio (α-lattosio).

A differenza dell'α-lattosio, il β-lattosio nel latte materno viene assorbito più lentamente nell'intestino tenue e viene scomposto e assorbito nelle parti inferiori dell'intestino tenue, mentre l'α-lattosio è nella parte superiore, questa differenza comporta la diversa risposta fisiologica.

L'idrolisi del β-lattosio nell'intestino tenue porta alla formazione di glucosio e galattosio. Il galattosio è parte integrante dei galattolipidi, essenziali per lo sviluppo del sistema nervoso centrale (SNC). Inoltre, il galattosio fa parte dei recettori cellulari contenenti galattosile responsabili del lavoro degli enzimi intracellulari. Anche il galattosio è un substrato per i batteri lattici intestinali.

Share